Storie di cuore

Vi propongo uno post di Tafanus molto interessante…

…aveva uno spendido nome, tanto bello che sembrava inventato: Iris Noelia Palacios Cruz; era una bella ragazza honduregna di 27 anni, in Italia da due per inseguire un sogno. Era, perchè è morta per salvare la bambina di 10 anni che le era stata affidata. C’è riuscita, ma non è riuscita a salvare se stessa. Era una "clandestina", Iris Noelia; non perchè fosse capitata a prestare servizio presso dei "negrieri", tutt’altro. I genitori della bambina salvata stavano tentando da anni di "metterla in regola", come hanno confermato anche le "autorità competenti". Ma tant’è, la Bossi-Fini ha i suoi tempi…

…la gioia dei genitori della bimba salvata è già svanita, soffocata dal dolore per la morte della povera ragazza honduregna. Ma la Legge è la Legge, tanto più implacabile, quanto più è cretina…

…La Repubblica di ieri ricordava un altro episodio analogo: "…Il grande gesto di generosità di Iris rimanda al 14 agosto del 2004: Cheik Sarr, 27 anni, muratore senegalese che lavorava a Castagneto Carducci, morì nelle acque di Donoratico dopo aver salvato un turista che stava per annegare. A Sarr sono state conferite la medaglia d’oro al valor civile dall’allora Capo dello Stato Ciampi e la cittadinanza onoraria del comune di Castagneto Carducci. Del turista, invece, nessuno ha mai più saputo niente…"

… il "Quotidiano Nazionale" di oggi, noto giornale "comunista", secondo i parametri del Cipria, cita il fatto, invece, solo per sbertucciare il sindaco Veltroni (che si è detto pronto, come Sindaco, a non lasciare sola la madre di Iris Noelia); per stigmatizzare questa "proposta impropria" di aiuto, che viola la Bossi-Fini? …macchè, perchè parlando di Iris Noelia ha detto "la ragazza filippina"… Imperdonabile.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...