Mi infastidisce…

2006_kendo2– Chi impegna il posto al parcheggio mentre sto facendo manovra;
– Il possessore del cane che non raccoglie gli escrementi del proprio beniamino;
– Chi lancia le buste della spazzatura dai balconi (non vivo a Napoli, ma a Roma!);
– Chi toglie la pubblicità dalla cassetta della posta e la lascia sul pavimento dell’androne;
– Chi inonda della propria urina angoli di vie e parchi;
– Chi passa col rosso e quasi "mi butta giù" sulle strisce pedonali (a proprosito perché non togliamo il divieto di passare col rosso in modo che i semafori, diventando così alberi di Natale, possano soltanto ricordarci il Santo Natale?);
– Chi parla al cinema durante la proiezione;
– Chi alle mostre tocca coll’indice (ma anche con tutte le altre dita) i quadri;
– La ragazzina che ora sta correndo, come tutte le santissime giornate, sul soffitto della mia casa;
– Chi fuma al balcone e butta le cicche accese sulla mia testa, sul mio balcone bruciando le tende spesse che d’estate mi riparano dal sole…
Mi rendo conto che sarebbe un elenco troppo lungo, se continuassi.
Che faccio, li sopprimo tutti?
No, non è opportuno.
In fondo stanno solo esercitando il loro diritto alla libertà.
Risolverò meditando, come quando praticavo il kendo: seduta sui talloni, le punte dei piedi una sull’altra, l’hakama riportata indietro al lato delle gambe, il busto eretto, la katana al lato sinistro, le mani in grembo: il dorso dell’una sul palmo dell’altra, libererò il mio pensiero.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

