E’ bene sapere che…

sunglasses.jpgChe dire, sono stata fuori qualche giorno per lavoro, torno, leggo, ecco la notizia che non sapevo, devastante.

Non pago le tasse per le armi, ma per servizi e beni comuni.

E “quelli di sinistra” ancora osano definirsi tali?

Da http://achtungbanditen.splinder.com/
FINANZIARIA , ARMI , POLITICA CHE VERGOGNA !

Rimango esterrefatto che la Sinistra Radicale (la cosiddetta Cosa Rossa) abbia votato , il 12 novembre con il Pd e tutta la destra , per finanziare i CPT , le missioni militari e il riarmo del nostro paese.
Questo nel silenzio generale di tutta la stampa e i media, Ma anche nel quasi totale silenzio del “mondo della pace”.
Ero venuto a conoscenza di tutto questo poche ore prima del voto.
Ho lanciato subito un appello in internet : era già troppo tardi.
La “frittata” era già fatta . Ne sono rimasto talmente male, da non avere neanche voglia di riprendere la penna. Oggi sento che devo esternare la mia delusione, la mia rabbia.
Delusione profonda verso la Sinistra Critica che in piazza chiede la chiusura dei “lager per gli immigrati”, parla contro le guerre e l’imperialismo e poi vota con la destra per rifinanziarli.
E sono fior di quattrini ! Non ne troviamo per la scuola , per i servizi sociali , ma per le armi SI’ !
E tanti !! Infatti la Difesa per il 2008 avrà a disposizione 23,5 miliardi di euro : un aumento di risorse dell’11 % rispetto alla finanziaria del 2007, che già aveva aumentato il bilancio militare del 12 %. Il governo Prodi in due anni ha già aumentato le spese militari del 23 % !!
Ancora più grave per me è il fatto dei soldi investiti in armi pesanti.
Due esempi sono gli F35 e le fregate FREMM. Gli F35 ( i cosiddetti Joint Strike Fighter )
Sono i nuovi aerei da combattimento ( costano circa 110 milioni di Euro cadauno ).
Il sottosegretario alla Difesa Forcieri ne aveva sottoscritto , a Washington , lo scorso febbraio , il protocollo di intesa.
In Senato , alcuni ( solo 33 ) hanno votato a favore dell’ emendamento Turigliatto contro il finanziamento degli Eurofighters, ma subito dopo hanno tutti votato a favore dell’ articolo 31 che prevede anche il finanziamento ai satelliti spia militari e le fregate da combattimento FREMM.
Per gli Eurofighters sono stati stanziati 318 milioni di Euro per il 2008, 468 per il 2009 , 918 milioni per il 2010 , 1.100 milioni per ciascuno degli anni 2011 e 2012 ! Altrettanto è avvenuto per le fregate FREMM e per i satelliti spia.
E’ grave che la Sinistra ,anche la Critica , abbia votato massicciamente per tutto questo, con la sola eccezione di Turigliatto e Rossi, e altri due astenuti o favorevoli.
Purtroppo il voto non è stato registrato nominativamente! Noi vogliamo sapere come ogni senatore vota ! Tutto questo è di una gravità estrema ! Il nostro paese entra così nella grande corsa al riarmo che ci porterà dritti all’attacco all’ Iran e alla guerra atomica .
Trovo gravissimo il silenzio della stampa su tutto questo : una stampa sempre più appiattita !
Ma ancora più grave è il nostro silenzio : il mondo della pace che dorme sonni tranquilli.
E’ questo silenzio assordante che mi fa male . Dobbiamo reagire , protestare ,urlare! Il nostro silenzio , il silenzio del movimento per la pace significa la morte di milioni di persone e dello stesso pianeta. La nostra è follia collettiva , pazzia eretta a Sistema . E’ il trionfo di “O .Sistema”.
Dobbiamo riunire i nostri fili per legare il Gigante, l’ Impero del denaro. Come cittadini attivi non violenti dobbiamo formare la nuova rete per dire No a questo Sistema di Morte e un Sì perché vinca la Vita.

Alex Zanotelli

Annunci

3 thoughts on “E’ bene sapere che…

  1. @Cesare: non sono Alex (quando lo vedo gliela pongo la domanda), ma avrei una mia opinione. Proprio tu che vivi a Palermo, poi, dovresti saperlo che l’unione fa la forza – è una specie di motto ma credo che abbia il suo lato veritiero. Penso che tutto dipenda da quanto valore diamo al danaro e per quanto siamo disposti a venderci. Personalmente vivacchio, ma volendo avrei potuto vivere molto bene, se avessi fatto compromessi, non l’ho fatto… Ci sono invece persone che si vendono per il fatidico piatto di lenticchie (a me piacciono, oltretutto!!!) e quindi il dio Danaro acquisisce caratteristiche soprannaturali e riesce a far miracoli. Poi alla fine Alex lo ha detto come fare: ti senti uno dei fili?

  2. A redprimrose, il mio pensiero non va alla mia generazione che ormai ha già fatto tanti guai, proprio perchè si è venduta. Si, mi sento uno dei fili e proprio per questo vado in giro per siti e blog a lasciare messaggli che concorrono alla ricerca di unione delle menti e degli intenti. L’ unione cui ti riferisci può fare poco o niente se è relegata al blaterare, esprimere giudizi e fare accuse. Bisogna agire, ma per farlo bisogna essere in tanti anzi tantissimi: creare movimenti, associazioni e altro, ma tutti con scopi e direttive uniche e che vadano per la stessa via. Insomma una vera rivoluzione che, però non sparga sangue. Prova a visitare il mio blog e leggerai il mio pensiero. Un saluto a te ed alex, cesare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...