Roma – V Municipio: Via Pescosolido (parte II). La Saga della Discarica.

PratoPescoRoma2009-05-24

A quattro mesi da quando ne ho parlato per la prima volta, la “discarica”, che imboccando via Pescosolido presenta il quartiere, è stata “smantellata” (bhè ci son voluti almeno tre mesi per farlo!) e poi rispristinata.

Ci mettono proprio della “fantasia” i signori che scelgono quel prato per abbandonare i loro… rifiuti (non voglio usare altre definizioni!).

Tra luglio e agosto hanno abbellito un piccolo parco al centro del quartiere – con giochi per i bambini – che, però, presentava già condizioni decenti. Hanno tolto la siepe che circondava il parco – dopo tanti anni era malandata -, sostituendola con una simpatica cancellata tubolare verde scuro.

Molto carino!

Forse da qualche tempo i bambini di un qualche “personaggio” vivono nel quartiere ? (La solita maliziosa!)

Sarebbe stato più giusto, credo, recintare con “simpatiche cancellate tubolari color verde scuro” proprio quel prato che ha le sembianze di una discarica.

Il ridurre quel prato in condizioni tanto indecenti comporta la presenza – come ho constatato per l’ennesima volta proprio oggi (03.10.2009) – di ratti che troppo spesso si vedono tra l’erba del prato e attraversare la strada.

E’ un’indecenza che va avanti da tanto, e non c’è stato comitato che abbia potuto risolvere la questione…

Se, (non voglio dilungarmi su  tutte le conseguenze di salute, e non, che potrebbero esserci), quelle persone che, (specialmente d’estate e nella mezza stagione), amano consumare una pizza seduti ai tavoli davanti al prato (in cui un “solerte” qualcuno “smaltisce” l’olio usato e va a far legna per la pizza al forno) sapessero, continuerebbero ad “amenizzarsi”?

E ancora, se i “civili” abitanti dei grigi palazzi continuano a usare i prati, sottostanti i balconi, alla stregua di secchi d’immondizia e cassonetti (accade che lancino buste di immondizia dai balconi, anche!), i topi, o ratti, o chiamateli come volete, potranno mai scegliere un altro posto per vivere?

Non lo credo possibile.

Annunci

One thought on “Roma – V Municipio: Via Pescosolido (parte II). La Saga della Discarica.

  1. Pingback: Roma – V Municipio: Via Pescosolido (parte II). La Saga della Discarica. | IlTuoWeb.Net News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...